Yahoo conserverà i dati degli utenti per 3 mesi

Yahoo conserverà i dati degli utenti per 3 mesiBuone notizie per la privacy dei navigatori e per gli utenti di Yahoo. L'azienda di Sunnyvale ha infatti deciso di ridurre il tempo di detenzione dei dati degli utenti da 13 mesi a tre mesi. Inoltre Yahoo si impegnerà ad aumentare l'anonimato dei dati raccolti.

Cambia quindi la politica della privacy di Yahoo, che diventa una delle prime società a prendere una decisione di questo tipo; a questo punto risulta chiaro come anche Google dovrà adeguarsi al cambiamento di immagine: già qualche tempo fa Google decise di rendere invisibile una parte dell'indirizzo IP degli utenti e di ridurre il tempo di conservazione dei log da 18 mesi a 9 mesi. Anche Microsoft dovrebbe, a breve, ridurre questo periodo a 6 mesi.

La nuova politica di Yahoo entrerà in azione a partire dal mese prossimo e dovrebbe essere estesa a tutti i servizi dell'azienda entro il 2010. Anne Toth ha dichiarato che questa politica vuole venire incontro agli utenti e catturare la loro fiducia.

Via | Boston.com

  • shares
  • Mail