Aggiornamento dell'interfaccia per Wuala

Aggiornamento dell\'interfaccia per WualaWuala è un servizio di social storage che sfrutta la tecnologia peer-to-peer per salvare i file. Tempo fa ne avevamo parlato in occasione del lancio della versione beta del sito. Ieri Wuala ha pubblicato un importante aggiornamento della propria piattaforma.

Mentre in passato era obbligatorio utilizzare un'applicazione desktop per utilizzare il servizio ora è possibile sfruttare una interfaccia web per accedere a Wuala; oltre a questo sono state rilasciate le API per consentire lo sviluppo di applicazioni di terze parti.

Oltre al servizio base, che permette di ottenere più spazio quanto più si condivide, Wuala offre anche un servizio premium che permette di avere 10 gigabyte di spazio al prezzo di 25 dollari l'anno. Wuala, inoltre, permette di condividere i file in maniera privata. La popolarità del servizio è aumentata ultimamente, e secondo alcuni dati attualmente Wuala ospita 30 milioni di file. Con la nuova interfaccia si spera, ovviamente, di aumentare il numero di utenti iscritti. Resta da vedere, tuttavia, come verranno gestiti gli aspetti legati alla privacy in merito al tipo di soluzione scelta per lo storage.

Via | Readwriteweb.com

  • shares
  • Mail