I cambiamenti di Yahoo Mail per un'attività più sociale

I cambiamenti di Yahoo Mail per un'attività più socialeYahoo ha mostrato alcuni aspetti della sua Open Strategy, ovvero tutta quella serie di rinnovamenti che dovrebbero rendere il portale e i relativi servizi più aperti al pubblico. Innanzi tutto abbiamo una nuova versione di Yahoo Mail, con una nuova pagina di benvenuto e la possibilità di seguire l'attività sociale dei propri contatti.

Inoltre Yahoo ha annunciato una serie di applicazioni legate a Yahoo Mail, la prima delle quali è Xoopit, che consente di visualizzare tutte le foto presenti nell'archivio della propria casella email, espandibili anche in una gallery online. Un altro programma permette invece di convertire un messaggio di posta elettronica come post di un blog su Wordpress.

Secondo John Kremer, vice presidente di Yahoo Mail, l'apertura della piattaforma di posta elettronica è un enorme vantaggio per gli utenti in termini di condivisione e comunicazione. La nuova strategia di Yahoo mira ad aumentare il bacino di utenza: ovviamente, più pagine visitate maggiori sono gli introiti pubblicitari. Yahoo ha anche annunciato una serie di cambiamenti alla sua home page, che sarà personalizzabile e permetterà l'aggiunta di applicazioni.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: