Cosa significa l'accordo Twitter / Google Friend Connect

Cosa significa l'accordo Twitter / Google Friend ConnectDopo l'annuncio della piattaforma FriendConnect, Google ha iniziato a raccogliere le adesioni delle applicazioni di terze parti che vogliono accedere al servizio. E, a sorpresa, Twitter è stata la prima società ad aderire al progetto, che permetterà di utilizzare i propri profili senza dover creare un account per ogni nuovo sito Web che ne richieda l’iscrizione, riducendo il numero di log-in e password che bisogna ricordare.

Cosa significa questo accordo? Per Twitter si tratta di un vero e proprio cambiamento di politica ed un esempio di innovazione e competitività. Twitter ha già sottoscritto accordi con MySpace e infatti da un po' di tempo è possibile accedere a Twitter con lo stesso nome utente usato sul popolare social network.

Ora, con questo accordo con Google, Twitter otterrà sicuramente maggior visibilità, oltre ad una serie di benefici naturali che derivano dall'essersi unita ad una società grande come quella di Mountain View. Per l'utente non cambia nulla, tranne la possiblità di accedere a Twitter con lo stesso account usato per Google, Yahoo o OpenID.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: