Duckduckgo.com, nuovo alternativo motore di ricerca

Duckduckgo.com, nuovo alternativo motore di ricercaUn nuovo motore di ricerca? Molti penseranno che in un mercato ormai saturo e monopolizzato da Google non serva a molto creare un nuovo motore di ricerca. Così non la pensa il creatore di Duckduckgo.com che ha presentato la sua startup.

Duckduckgo.com si presenta come un semplice motore di ricerca, proprio come Gooogle, ma che vuole rendere ancora più facili le ricerche. Duckduckgo infatti combina i suoi algoritmi di ricerca con i contenuti generati dagli utenti di Wikipedia. In questo modo, oltre a cercare i singoli siti, Duckduckgo presenta anche una sintesi degli argomenti.

Duckduckgo offre anche link ad argomenti correlati, notizie e immagini, tutto nella stessa pagina. E, poichè i risultati della ricerca provengono da fonti umane come Wikipedia, il numero di risultati errati e di spam è inferiore. Provate a fare una ricerca, per esempio, con il termine Futurama, e notate la diversa interpretazione delle ricerche che Duckduckgo offre. Inoltre Duckduckgo offre una panoramica di informazioni, foto e video direttamente dai siti come YouTube, Flickr e simili, in modo da avere un quadro completo del personaggio che si intende cercare (per esempio: Bill Gates). Di seguito il video di presentazione del nuovo motore di ricerca.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: