Tumblr riceve nuovi finanziamenti per 4.5 milioni di dollari

Tumblr riceve nuovi finanziamenti per 4.5 milioni di dollariA differenza di alcune società su Internet, investite, chi più chi meno, dalla crisi economica, lo stesso non si può dire di Tumblr che, pur rappresentando un fenomeno di nicchia, ha mostrato interessanti guadagni.

Secondo le recenti statistiche la società ha raccolto 4.5 milioni di dollari come finanziamenti per i prossimi due anni. Il che fa lievitare il valore di Tumblr fino a 15 milioni di €. Ricordiamo che Tumblr è una piattaforma di microblogging a metà strada tra un blog vero e proprio e Twitter. Infatti, oltre ai normali e brevi messaggi di testo, Tumblr permette il caricamento di filmati e immagini. Il tutto in uno stile sintetico ed efficace.

La sua popolarità è crescita molto negli ultimi tempi, con 500.000 utenti che hanno generato 15 milioni di visitatori nell'ultimo mese.

Il fondatore Karp ha annunciato nuovi servizi a pagamento "premium" e ha ricordato come alcune piattaforme come Wordpress e Flickr hanno avuto la stessa storia di Tumblr.

Queste nuove entrate significano soprattutto nuove aspettative e la possibilità di aumentare lo staff, che ora conta sei persone regolarmente stipendiate.

Via | Mediamemo.allthingsd.com

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: