Rilasciato Wordpress 2.7 "Coltrane"

Rilasciato Wordpress 2.7 "Coltrane"Wordpress ha rilasciato la nuova versione della sua piattaforma per creare blog e siti internet. Giunto alla versione 2.7, Wordpress introduce alcune interessanti novità.

Innanzi tutto molte cose sono cambiate nell'interfaccia: diverse finestre sono state riprogettate con il risultato che ora Wordpress è molto più veloce, soprattutto perchè saranno necessari molti meno click. Il drag&drop facilita lo spostamento delle caselle, in modo da personalizzare ogni angolo dell'interfaccia e del pannello di amministrazione. In questo modo sarà semplice, per chi ha uno schermo più piccolo, organizzare lo spazio interno di Wordpress e migliorarne la visibilità.

Ma la novità più interessante è che non sarà più necessario aggiornare Wordpress manualmente, visto che è stato integrato un sistema di aggiornamento automatico che caricherà i file da solo, chiedendo successivamente di aggiornare i file con un solo clic. Questa versione di Wordpress si chiama Coltrane (come il famoso sassofonista Jazz) ed è disponibile a questo link. Dopo il salto, invece, potete vedere un video dimostrativo delle nuove funzioni.

Via | Wordpress.org

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: