Gli utenti di MySpace non sono idioti. E' in arrivo una toolbar per tutti!


Dalla sinistra: Michael Arrington ed Amit Kapur

Michael Arrington, autore di Techcrunch, pone alcune domande ad Amit Kapur, Chief Operating Officer di MySpace, un ruolo che assunto portando a segno dei risultati importanti in termini di numeri per le revenue e di accordi come quello con Sony BMG. Di recente MySpace ha realizzato un importante rinnovamento della sua piattaforma specie conMySpace music, proponendo un business model per le case discografiche ed al tempo stesso nuove funzioni sociali e d'utilizzo nella fruizione dei brani musicali della sua community (ogni giorno vengono caricate centinaia di milioni di canzoni). Verrà ad esempio ampliata la funzione di ricerca delle canzoni.

Per potersi confrontare con Facebook, MySpace ha bisogno quindi di estendere i suoi servizi: per questo motivo Kapur annuncia che, come scritto questa mattina da noi Donwloadblog, a breve sarà presentata una MySpace toolbar affinchè gli utenti usino MySpace direttamente su browser come Mozilla Firefox, Flock. MySpace non è come Last.fm dunque almeno per ora a causa di motivi legati alle revenue pubblicitare con la nuova toolbar non sarà possibile ascoltare la musica dei tuoi amici. D'altronde MySpace colleziona circa 5 milioni di dollari nell'advertising.
Arrington provoca Kapur citando una frase di Michael Wolff che su Business Week definì gli utenti di MySpace come poveri ed ignoranti: Kapur replica che chi usa MySpace non è nè cretino nè pecca di intelligenza. Non avrebbe potuto rispondere diversamente.
Kapura sottolinea il fatto che MySpace sta realizzando un progetto di portabilità dei dati, MySpaceID: offrirà una soluzione simile a quella di Facebook Connect ma sarà aperto agli standard e supporterà Google Friend Connect.

L''artista più gettonato su MySpace è Beyoncè. Te lo aspettavi?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: