MySpace pronta a lanciare la sua toolbar

MySpace pronta a lanciare la sua toolbarMySpace sta compiendo una serie di importanti annunci. Oltre a MySpaceID, che richiama quell'OpenID a cui tutte le aziende piano piano si stanno conformando, è stata annunciato il lancio di un Toolbar per Internet Explorer e Firefox. Per ora la Toolbar sarà disponibile solo per gli utenti di Windows, ma è attesa a breve una versione per Mac.

La nuova barra degli strumenti permetterà agli utenti di MySpace di rimanere connessi costantemente e seguire tutte le proprie attività sul social network. Inoltre MySpace ha rilasciato delle API che consentiranno al pubblico di sviluppare delle mini applicazioni. Amit Kapur di MySpace ha detto che qualsiasi sviluppatore di terze parti avrà la possibilità di potenziare la piattaforma aperta di MySpace e che la società incoraggia la sperimentazione.

Una volta lanciato il browser la barra degli strumenti potrà accedere automaticamente a MySpace e far vedere il flusso dei dati, comprese le comunicazioni, le attività, gli stati d'animo propri e dei contatti. Oltre a tutto questo la MySpace-bar includerà una casella di ricerca Google. La barra degli strumenti sarà disponibile per gli utenti dei seguenti paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Nuova Zelanda, India e Irlanda.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail