Microsoft rilascia Oxite, la sua piattaforma CMS open-source

Microsoft rilascia Oxite, la sua piattaforma CMS open-sourceUn po' inaspettatamente Microsoft ha lanciato la prima versione della sua piattaforma open-source per la costruzione di blog e siti Web. Si tratta, in pratica, di un CMS. Chiamata Oxite, la piattaforma è stata definita dai suoi creatori come conforme agli standard e altamente estendibile.

Oxite è basata su ASP.NET MVC e comprende una serie di importanti funzioni, culminanti nella creazione di un blog, in maniera simile ad altri famosi CMS, come per esempio Joomla. Il tutto si può organizzare e gestire tramite un pannello di amministrazione.

Oxite è stato inoltre progettato per consentire agli utenti di aggiungere facilmente nuove pagine Web e sottopagine. Sebbene ad una prima impressione Oxite ricordi le funzioni degli altri CMS, Microsoft ha dichiarato che è stato progettato per gli sviluppatori piuttosto che per gli utenti meno esperti che desiderano creare un blog. La versione rilasciata ieri è un'alpha release, ed è possibile scaricarla tramite questa pagina.

Via | Tech.yahoo.com

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: