Tenere sotto controllo lo stato del PC con System Monitor

system monitorTenere sotto controllo lo stato del proprio PC mentre si lavora può essere importante, specialmente quando tutto sembra essere bloccato e non si riesce a capire cosa stia succedendo. In ogni anche negli ambienti più critici è molto utile avere a portata di mano tutti i parametri fondamentali di funzionamento del sistema.

System monitor è una piccola applicazione freeware che nei sistemi Windows mostra un pannello grafico/testuale che elenca i valori di carico di Cpu, Ram, disco, scheda di rete, numero di connessioni, thread, ecc. Il pannello può essere personalizzato a piacere, ridimensionandolo con la rotella del mouse, scegliendo le varie componenti da visualizzare, attraverso vari gradi di trasparenza e attraverso skin. E' disponibile anche in versione portable.

In questo modo sarà sempre tutto sotto controllo ed il Task Manager dovrebbe essere un accessorio per i casi più disperati. Può essere configurato per avviarsi automaticamente al caricamento del sistema. Nel caso la versione di windows utilizzata non sia in lingua inglese, è possibile che all'avvio i valori siano tutti nulli, a causa di un problema con il registro di sistema, ma sulla pagina del programma è dettagliata la procedura per ripristinare il funzionamento corretto.

(Grazie a Sandrob per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: