ZScreen, potente software per catturare le schermate

ZScreen, potente software per catturare le schermate

Se avete bisogno di un programma per catturare le schermate del vostro PC e lavorarci tramite numerosi strumenti, ZScreen può essre il programma adatto per voi. Si tratta di un programma piccolo ma estremamente flessibile e ricco di funzioni che permette di catturare intere schermate, finestre attive o selezioni parziali e utilizzare tasti di scelta rapida da abbinare ad una serie di azioni.

Il numero di manipolazioni possibili è elevato: è possibile per esempio destinare il file al caricamento tramite FTP o ImageShack, il sito selezionato di default. Se invece avete bisogno di elaborare subito l'immagine catturata, potete abbinarla ad un'applicazione, come Paint.net, Gimp o Photoshop, e ZScreen l'aprirà automaticamente.

Inoltre il software tiene una storia delle schermate catturate, il che elimina il fastidio di dover cancellare l'immagine precedentemente catturata. ZScreen può salvare le immagini in sei diversi formati. Infine, segnaliamo che ZScreen è completamente gratuito, open source, ma necessita di Windows e Net 2.0 obbligatorio.

Via | https://www.downloadsquad.com/2008/12/05/zscreen-is-a-powerful-open-source-screenshot-app/

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: