YouTube sta per introdurre i video in alta definizione?

YouTube sta per introdurre i video in alta definizione?Dopo tante indiscrezioni e innumerevoli notizie, sembra che YouTube abbia deciso di fare il grande salto verso l'alta definizione. Questa funzione non sarà disponibile per tutti i video, ma solo per alcuni che sonos tati caricati recentemente. All'inizio del mese alcuni aggiornamenti del player, tra cui l'introduzione del formato widescreen, hanno confermato le speculazioni sull'alta definizione.

Non ci sono stati annunci ufficiale sul blog di YouTube, ma nella rete sono già comparse le prime segnalazioni della nuova funzione. Basta cercare su Twitter "YouTube + HD" per avere un elenco dei siti che già commentano la notizia. E basta cercare su YouTube il termine "HD" per trovare i video con questa tag.

I video caricati in modalità HD presenteranno un link in basso a destra che dice "guarda in alta qualità". Cliccandoci sopra il video viene ricaricato in alta definizione. Per adesso la funzione è possibile solo all'interno di YouTube e non per i video caricati esternamente.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: