Nuovo look per Google Reader

Nuovo look per Google Reader Con un annuncio sul Reader Blog, Google ha rinnovato la veste grafica del suo lettore di feed, rendendolo ancora più essenziale e leggibile; lo snellimento grafico, con la rimozione di alcuni sfondi e colori è stato eseguito con l'unico scopo di velocizzare ulteriormente l'applicazione e renderla più facile da usare e capire al volo (per i nuovi utenti).

Ogni pannello può adesso essere allargato ad albero o meno ed è stato creato uno spazio intermedio per mettere in risalto gli elementi condivisi. Secondo quanto affermato nel post di presentazione, molti utenti avevano chiesto di poter nascondere il numero delle news non lette scritto tra parentesi accanto al nome del feed e il team di sviluppo ha accolto la richiesta, inserendo un apposito comando nel menu delle sottoscrizioni. I feed suggeriti, che finora erano inseriti a mano dagli sviluppatori, sono adesso gestiti da un sistema automatico che creerà poi pacchetti di interesse per ogni campo.

Alcuni elementi sono stati spostati: il pulsante aggiorna è nel menu delle sottoscrizioni, così come i comandi per visualizzare tutte le news o soltanto quelle aggiornate; infine, il link per aggiungere un nuovo feed è adesso in cima al pannello di navigazione.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: