La fondazione Stanton dona 890.000 $ per migliorare Wikipedia

La fondazione Stanton dona 890.000 $ per migliorare WikipediaWikipedia deve la sua fortuna al lavoro di centinaia di volontari che dedicano il loro tempo allo sviluppo dei suoi argomenti. Tuttavia è bene segnalare alcune iniziative che aiutano l'enciclopedia online più grande al mondo a mantenersi in piedi. Per esempio la Fondazione Stanton ha donato 890.000 dollari a Wikipedia con lo scopo di renderla più facile da usare.

Più specificamente l'aiuto è stato dato alla Wikimedia Foundation, ovvero l'organizzazione che si occupa di Wikipedia. Il fondo verrà destinato a tre sviluppatori che avranno il compito di migliorare l'interfaccia di Wikipedia e a ridurne la complessità, venendo incontro ai milioni di utenti che consultano i suoi argomenti.

Come segnalato da Sue Gardner, lo scopo di Wikipedia resta, tuttavia, sempre quello di attirare gli utenti (anche senza necessarie competenze informatiche) e di convincerli a scrivere qualcosa e a migliorare quello che già esiste. Lo staff di Wikipedia, però, è consapevole che questa donazione rappresenta un importante riconoscimento del valore dell'enciclopedia onlin. La fondazione Stanton è stata creata da Frank Stanton, che fu anche presidente della CBS dal 1946 al 1971.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: