Le Web Paris, la conferenza sul Web 2.0 raccontata da Downloadblog


Anche quest'anno molte aziende del Web 2.0 si riuniscono il 9 e 10 Dicembre a Le Web Paris , una delle conferenze d'Europa più seguite e partecipate. Come si sta evolvendo Internet, quali sono le prospettive future in termini di investimenti in un periodo molto delicato per l'economia attraverso il tema principale di quest'anno: l'amore. Un modo per essere ottimisti ed affrontare alcune dinamiche che coinvolgono davvero tutti, anche chi frequenta i social network.
Il programma è abbastanza ricco ed interessante con personaggi di spicco come David Weinberger, Joi Ito, Chris Anderson, Brian Cox, i blogger americani Robert Scoble e Michael Arrington ed un ospite inaspettato come Paulo Coelho. La batteria di italiani è discretamente nutrita tanto che (per la prima volta?) ci sarà uno speech tutto made in Italy: sul palco infatti salirà Robin Good che parlerà dell'amore per imparare e del distacco che può provocare l'istruzione tradizionale come la scuola.

Veniamo alle presentazioni. Sono Dario Salvelli, mi trovi nella lista dei blogger ufficiali che seguiranno Le Web Paris ed avrò il piacere di raccontare per Downloadblog quali sono i trend del momento, le aziende più interessanti ed i punti di vista degli addetti ai lavori. Come annunciato da uno dei fondatori, Loic Le Meur, la conferenza sarà anche trasmessa in live streaming (attivi i giorni della conferenza) grazie alla partnership con Ustream Tv.

Se vuoi respirare davvero l'atmosfera che si vive a Parigi quest'anno non puoi che seguirmi! Ci vediamo quindi su queste pagine con posts, foto e video. Stay tuned e...à bientôt!

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: