AltDrag: spostare le finestre facilmente

altdragAltDrag è un piccolo programma che permette di spostare le finestre di Windows con estrema facilità, premendo il tasto Alt e cliccando in un punto qualsiasi per poi trascinarle. A differenza del metodo tradizionale che obbliga allo spostamento attraverso il bordo superiore, in questo modo si può effettuare lo spostamento con qualsiasi parte visibile.

Il programma, per Windows, è rilasciato con licenza GPL Opensource, e occupa pochissima memoria nel sistema. E' una funzione che su Linux si trova già da tempo e che su Windows mancava. Una volta avviato il programma, nella Tray comparirà una piccola icona con un puntatore nero. Cliccando con il tasto sinistro si attiverà o disattiverà la funzione, con il destro si potrà accedere ad un piccolo menu per auto-avviare il programma o per nascondere l'icona.

Dalla attuale release 0.4 è possibile utilizzare il tasto Shift durante lo spostamento per agganciare la finestra ai bordi dello schermo o alle altre finestre sullo schermo, che è un'altra funzione molto utile per chi deve organizzare lo spazio sul desktop per lavorare meglio.

Via | FreewareGenius.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: