C'è ancora molta diffidenza nei confronti di Chrome?

C'è ancora molta diffidenza nei confronti di Chrome?Dal giorno della sua presentazione, molti hanno creduto che Google Chrome avrebbe presto raggiunto una quota di mercato altissima in poco tempo. Così non è stato, infatti Chrome è ancora usato da un numero basso di utenti, se confrontato con il 20% di Mozilla Firefox e il 70% di Internet Explorer.

Eppure, secondo quando raccolto dalle statistiche di CNET, Google Chrome è il browser che ha avuto la percentuale di crescita maggiore nell'ultimo periodo. Se infatti consideriamo che Chrome aveva l'1% a settembre, impressione il fatto che oggi lo stesso browser è usato dal 3.6% degli utenti.

Si tratta, bisogna dire, di una ricerca in loco, ovvero realizzata negli uffici di CNET e che è ben diversa dai numeri ai quali siamo abituati: Internet Explorer è infatti presente con il 40.7% mentre Firefox addirittura il 37.4%. Questo perchè la redazione di CNET comprende un numero maggiore di esperti del settore, cosa che conferma l'idea che Firefox batte nettamente Internet Explorer tra i professionisti. E, probabilmente, che l'alta percentuale di uso di Chrome dipende più da una curiosità giornalistica che da un effettivo bisogno.

Quando si passa alle statistiche generali, infatti, emerge un dato impressionante, ma già noto a molti: ovvero la percentuale di uso di Chrome allo 0.74%, che lo pone appena dietro Opera. Nonostante il marchio che supporta Chrome, ovvero Google, sembra che la gente ancora non sia convinta di passare al nuovo browser.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: