Superare il controllo età di Youtube senza effettuare il login

L'estensione firefox in funzioneSe, come il sottoscritto, siete assidui frequentatori di Youtube e avete pure passione per i combattimenti e le arti marziali in generale, vi sarà sicuramente capitato di trovarvi di fronte a qualche video segnalato dalla redazione o dalla community stessa come "non adatto" ai minori di 18 anni. Con una comoda estensione per il browser Firefox vediamo come aggirare questa protezione.

Fino a qualche tempo fa mi trovavo costretto ad effettuare l'accesso al sito per la sola visualizzazione del video: una procedura noiosa e "lunga" pur avendo le password salvate nel browser. Da qualche settimana sono un felice possessore dell'estensione You Old Enough? e il problema è ormai inesistente.

Se dovessimo imbatterci in un video protetto dalla pagina di verifica dell'età, l'estensione aprirà il filmato in un piccolo popup e saremo in grado di guardarlo senza avere effettuato l'accesso. Una caratteristica positiva è la possibilità di guardare i video collegati e quindi probabilmente protetti semplicemente navigando dentro il popup.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: