Facebook rilascia Verified App per le applicazioni di terze parti

Facebook rilascia Verified App per le applicazioni di terze partiFacebook ha rilasciato i dettagli ufficiali del suo Verified App Program. Di cosa si tratta? Fondamentalmente gli sviluppatori di applicazioni di terze parti devono fare richiesta prima di ottenere un certificato di Verified App.

Tramite questo certificato le applicazioni accettate otterranno maggiore visibilità, al contrario l'applicazione rimane bloccata nel mare di servizi non verificate, poichè non abbastanza "significative", "affidabili" o "ben progettate". Un sistema che, secondo Facebook, dovrebbe aumentare la qualità delle applicazioni e la competizione, tutto a vantaggio del social network numero 1 al mondo.

Ma, in sostanza, come si ottiene un certificato Verified App? Pagando un'iscrizione di 375 dollari, ovviamente dopo aver superato i test. Inoltre bisogna pagare ogni anno per confermare il certificato. Un sistema che, negli Stati Uniti, ha già mostrato segni di malumore, considerato dagli esperti come una forma di racket. Voi cosa ne pensate?

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: