Facebook introduce gli "engagement ads"

Facebook introduce gli \"engagement ads\"Nonostante il suo enorme successo, Facebook non ha ancora dimostrato di poter competere nel settore degli inserzionisti. Nel tentativo di recuperare in questo campo, la società di Palo Alto ha rilasciato un nuovo formato di annunci denominato engagement ads.

I nuovi annunci vengono visualizzati sulla schermata principale quando un utente effettua il login. I nuovi annunci riguardano film, serie televisive con i quali gli utenti possono interagire in una sorta di "social marketing". Facebook ha iniziato da poco a sperimentare questi annunci, consapevole del fatto che solo l'1.1% degli ads sulla sua rete vengono visionati dai suoi iscritti (secondo una relazione di giugno) .

Il settore degli annunci pubblicitari è ritenuto molto importante per le reti sociali: in questo campo MySpace ha un vantaggio enorme rispetto a Facebook. Questo nonostante una previsione di un calo della crescita dal 17% al 14.5% prevista per il prossimo anno.

Tuttavia, nonostante questo divario da MySpace, eterno rivale, il fondatore di Facebook, il ventiquattrenne Mark Zuckerberg ha insistito sul fatto che lo scopo della società non è il guadagno ma aumentare il bacino di utenza.

Automaticamente, infatti, le entrate aumenteranno. Una tesi confermata dalle previsioni secondo cui le entrate di Facebook dovrebbero raddoppiare (tra i 300 e i 350 milioni di dollari).

Via | Online.wsj.com

  • shares
  • Mail