Un aggiornamento di AVG cancella un file di Windows

Un aggiornamento di AVG cancella un file di WindowsI lettori che utilizzano l'antivirus free AVG potrebbero avere alcuni problemi con l'ultimo aggiornamento: infatti l'aggiornamento delle firme virus ha portato a considerare il file user32.dll scambiandolo per il trojan PSW.Banker4.APSA o Generic9TBN. Il file, tuttavia, è una normale dll di Windows la cui eliminazione fa in modo che il sistema Windows entri in un ciclo di riavvio continuo. Attualmente sembra che solo i sistemi Windows Xp siano colpiti da questo problema.

Entrambe le versioni 7.5 e 8.0 di AVG sono state colpite dall'aggiornamento errato. La società che sviluppa il software ha immediatamente rilasciato un nuovo database di firme per correggere il problema. Intanto, coloro che avessero erroneamente eliminato il file user32.dll possono avviare l'opzione di ripristino utilizzando il CD originale di Windows e ripristinare il file nella cartella C: \ Windows \ System32 \ dllcache.

AVG sostiene di avere circa 80 milioni di utenti in tutto il mondo, non vi sono state reazioni ufficiali sul sito web, ma è stata comunque pubblicata una FAQ che parla del problema.

Via | Securityandthe.net

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: