AT & T offrirà connessione wi-fi gratuita nei McDonald's

AT & T offrirà connessione wi-fi gratuita nei McDonald'sAT & T ha appena siglato un accordo con l'operatore Wayport, acquistando per 275 milioni di dollari in contanti circa 10.000 hotspot Wi-Fi posizionati per le varie catene alberghiere come Wyndham, Marriott Vacation Club nonchè McDodanld's.

Con questa mossa AT & T gestirà circa 20.000 hotspot negli Stati Uniti e 80.000 nel resto del mondo. I punti di accesso wi-fi gratuiti stanno aumentando negli Stati Uniti, e presto accordi simili potrebbero essere firmati anche da altre catene. La stessa AT & T aveva annunciato un progetto di connettività gratuita nei centri Starbucks.

La decisione è stata presa anche per poter alleggerire il traffico Internet sulle reti 3G e HSPA, destinato alla voce, ma utilizzate da molti per connettersi. La stessa AT & T consiglia di utilizzare dispositivi come iPhone e Blackberry attraverso la connessione wi-fi. Infine, speriamo che accordi di questo tipo si estendano anche al di fuori degli Stati Uniti e coinvolgano altri paesi.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: