NetSurveyor: uno scanner per reti WiFi

netsurveyorNetSurveyor è un programma di analisi per le reti Wi-Fi per Windows che permette di identificare a monitorare le reti wireless. E' rilasciato con licenza Free per Win 2K/Xp/Vista e richiede le librerie .NET per funzionare.

L'interfaccia è molto chiara e pulita, in alto è presente l'elenco delle schede di rete disponibili ed in basso un grafico che mostra lo stato della rete, secondo sei diverse modalità operative. Può visualizzare un grafico con la qualità del segnale rilevato, con l'utilizzo dei canali 802.11, con l'utilizzo nel tempo dello spettro ecc, dove i grafici tengono traccia di tutti gli access point rilevati.

Può essere molto utile per attività di site survey, per compiere misure sul campo, così come per visualizzare l'utilizzo dello spettro da parte del vicinato. Esistono altri prodotti analoghi, come il celebre Netstumbler, ma con Netsurveyor la generazione dei grafici viene tracciata nel tempo anche attraverso un sistema di logging su disco, oltre ad avere una visione contemporanea di tutti gli AP attivi in qualsiasi momento. Inoltre può generare dei report in PDF per tenere traccia di quanto misurato.

Via | ShellCity.net

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: