Non scaricate i film! Ve lo dice Bender di Futurama


L'ultimo film di Futurama, Bender's Game, è stato rilasciato da poco, e come spesso accade è già disponibile su BitTorrent. Tuttavia nel film il creatore del film, Matt Groening, ha incluso un bel contenuto extra nel DVD, ovvero una parodia dei classici messaggi anti-pirateria.

Già nel film dei Simpson, Bart scriveva sulla lavagna "Io non scaricherò illegalmente questo film". Ecco quindi che nel film di Futurama Bender lancia dei messaggi spiritosi contro la pirateria informatica. Al grido di "scaricare un film è uguale a rubare un'astronave o una testa d'uomo!", il film lancia un messaggio chiaro: le major, dietro le battute, sono molto preoccupate per il fenomeno in continua crescita.

La diffusione di BitTorrent e della banda disponibile hanno permesso la crescita esponenziale del fenomeno del file sharing. Per le case di produzione cinematografica ormai la lotta alla pirateria è una questione di vita o di morte, e non esitano a paragonare l'atto dello scaricare un film al furto di un'opera d'arte.

Via | Torrentfreak.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: