Amazon WindowShop: la vetrina 3D di Amazon

amazon-window-shopAmazon ha lanciato una nuova vetrina chiamata WindowShop che mette in mostra l'enorme catalogo a disposizione degli utenti. Si tratta di una visualizzazione in Flash simile a quella di Piclens che incasella le immagini dei prodotto in una griglia spostabile a piacere attraverso la tastiera o il mouse. Con la barra di spazio si può fare lo zoom su un articolo per avere maggiori dettagli, o per far partire il filmato se si tratta di un film o di un videogame.

La visualizzazione appare quindi quasi-3D, nel senso che sembra di scorrere un immenso ripiano di foto che si possono avvicinare per vederne i dettagli. I titoli sono ordinati per data dove la colonna di sinistra è la più recente, e spostandosi verso destra compariranno nuove colonne di titoli più datati. Le categorie si ripetono allo stesso modo: videogames, musica, libri, audiolibri, artisti emergenti, film, show TV. In basso a destra in ogni riquadro è presente il link con il prezzo nel caso si decidesse per l'acquisto.

E' molto interessante come proposta per chi ha un po' di tempo da dedicare a visualizzare le nuove proposte, ma è completamente assente per ora la funzione di ricerca, pertanto sembra essere solo una maniera alternativa di presentazione dei prodotti ai possibili clienti. Invece mi sembra un'ottima proposta per vedere comodamente i trailer dei film o dei videogame.

Via | Cnet.com

  • shares
  • Mail