Il "The Guardian" offrirà tutti i suoi contenuti via RSS

Il \"The Guardian\" offrirÃ�  tutti i suoi contenuti via RSSCambia il mondo dell'editoria nell'era del Web 2.0: il "The Guardian" uno dei più importanti quotidiani del Regno Unito, ha deciso offrire tutti i propri contenuti via RSS. La segnalazione arriva direttamente dal Google Blog e cita il fatto che il "The Guardian" diventa il primo quotidiano a compiere questa scelta.

Fino adesso, infatti, i giornali e quotidiani hanno offerto solo una parte dei propri contenuti via RSS, perchè generalmente non ci sono guadagni derivanti dai banner o dalla pubblicità. Diversa è la situazione in cui un utente legge gli articoli sul sito ufficiale, dove sono presenti gli annunci.

Ma il "The Guardian" sta cercando di offrire un modello economico vantaggioso per sè e per gli utenti: inizialmente, però, ci saranno delle limitazioni, soprattutto per quanto riguarda le immagini e alcuni contenuti. Tuttavia sarà interessante seguire l'esperimento e come si evolverà: il "The Guardian" ha deciso di prendere una strada via via distaccata dai vecchi mezzi di comunicazione, ora vedremo chi ne seguirà l'esempio.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: