Wikipedia for Schools disponibile tramite BitTorrent

Wikipedia for Schools disponibile tramite BitTorrentWikipedia for Schools è il progetto che permette di avere una selezione dei migliori articoli dell'enciclopedia online più famosa del mondo su un unico DVD destinato alle scuole. L'ultima versione dell'edizione scolastica è stata appena rilasciata ed è disponibile per il download anche tramite BitTorrent.

Con 34.000 immagini e 20 milioni di parole, questa versione è paragonabile ad venti volumi di un'enciclopedia cartacea, con la differenza che è inserito in un solo DVD. Si tratta senza dubbio del maggior successo del progetto che prevede la selezione dei contenuti migliori destinati alle scuole inglesi e dei paesi del terzo mondo e in via di sviluppo.

La scelta di BitTorrent è pensata proprio in previsione di risparmiare sulle risorse, visto che la tecnologia torrent riduce i costi drasticamente e risolve i problemi di rallentamento per i server. Il file torrent relativo all'immagine di 2.9 Gb è disponibile a questo link, ma, se non volete installare alcun client, è possibile sfruttare il servizio del sito bitlet.org.

Via | Torrentfreak.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: