PikLuk aiuta i genitori a monitorare la navigazione dei figli

PikLuk aiuta i genitori a monitorare la navigazione dei figliSiete alla ricerca di un buon servizio che aiuti voi genitori a rendere sicura la navigazione dei vostri figli? PikLuk potrebbe aiutarvi in questo compito. Il software lavora a livello locale o remoto e permette di controllare tutta la navigazione dei figli.

Oltre a poter monitorare i siti web visitati dai figli, è possibile imporre restrizioni d'accesso su vari livelli, dalla navigazione alla corrispondenza email. Appena installato, il software presenta tre siti attivi di default, ma è possibile aggiungere o rimuovere i siti permessi secondo la propria volontà. Esiste anche un elenco dei siti considerati attendibili o raccomandati.

PikLuk non è un vero e proprio browser: mancano infatti molte delle caratteristiche di un browser, come la barra della navigazione, la navigazione a schede e il supporto ai preferiti. Piuttosto è una interfaccia che punta molto sulla semplicità e su poche funzioni orientate ad una fascia di età bassa. Al momento attuale, il software è disponibile solo per gli utenti Windows, mentre chi usa Mac dovrà aspettare ancora un po'.

Via | mashable.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: