McAfee annuncia la nuova suite di sicurezza per il 2009

McAfee lancerà a breve i nuovi prodotti per la sicurezza, suite che ruoterà intorno ai paradigmi di immediatezza, silenziosità e completezza.

La suite si compone di tre prodotti: McAfee Total Protection, McAfee Internet Security, e McAfee VirusScan Plus.

Con l'aumentare delle minacce via internet, sia per velocità di diffusione che per pericolosità, è infatti necessario agire quasi istantaneamente, cosa non possibile a causa del tempo necessario al riconoscimento del malware e alla creazione di un rimedio.

Per questo la nuova suite di McAfee godrà di una protezione in real time che agisce fin dalla ricezione del file. Un download sospetto, infatti, viene riconosciuto come pericoloso e messo in quarantena, in attesa della risposta dal server Active Protection che esamina il file e invia informazioni al client.

Tutto questo può beneficiare delle caratteristiche del web 2.0, in particolare il motore sfrutta l'intelligenza collettiva per aggiornare costantemente il database tramite segnalazioni, reazioni dei singoli client, ricerca attiva delle vulnerabilità e Site Advisor.

Altra caratteristica principale della suite McAfee 2009 è la silenziosità. Con la diffusione dei notebook, infatti, si è cercato di adattare il motore di scansione anche a sistemi poco performanti, in modo da ridurre al minimo il carico di lavoro del processore.

Tra le novità del 2009 troviamo un lavoro di ottimizzazione nel ridurre l'impatto degli avvisi, aggiornare il sistema senza disturbare l'utente e creare il minor impatto possibile nell'avvio e nello shutdown del PC.


In particolare, all'avvio, verrà posticipato l'inizio della scansione e della ricerca di aggiornamenti così da evitarci rallentamenti quando ci troviamo a voler controllare la posta al volo o cercare un'informazione rapida sul web.

Rimangono infine le caratteristiche della versione 2008 che garantiva l'assenza di disturbi durante giochi, film e presentazioni e la gestione della CPU per dirottare le risorse sulle applicazioni in uso.

L'ultimo punto è quello della completezza. Con la nuova versione, i programmatori di McAfee hanno voluto fornire una suite completa che protegga da virus, spyware e ottimizzi il PC. Inoltre le nuove caratteristiche migliorano la sicurezza durante la navigazione (segnalandoci quali siti sono "puliti" e quali sono rischiosi), garantiscono acquisti e ricerche sicure e forniscono uno scudo anti-spam e anti-phishing.

Per la casa e la rete domestica, invece, troviamo le funzionalità di monitoraggio di rete, controllo genitori, riconoscimento dei PC amici in rete e fornitura di più licenze ad un prezzo ridotto.

Conclude la dotazione un firewall completo e trasparente che garantisce la sicurezza dei dati personali.

Per quanto riguarda i prezzi le tre versioni saranno vendute alle cifre qui sotto riportate:

McAfee Total Protection: 79,95 euro (3 utenti)

McAfee Internet Security Suite: 59,95 euro (1utente); 69,95 euro (3 utenti); 45,95 euro (aggiornamento 3 licenze)

McAfee VirusScan Plus: 39,95 euro (1 utente); 49,95 euro (3 utenti); 39,95 (aggiornamento 3 licenze)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: