Nuovi attacchi informatici provenienti da false pagine di YouTube

Nuovi attacchi informatici provenienti da false pagine di YouTubeUna nuova forma di attacco informatico è stata segnalata da alcuni ingegneri di Trend Micro: si tratterebbe di una tecnica usata da alcuni hacker che sfruttano false pagine di YouTube per ingannare le persone ed installare software maligno sui PC.

Secondo quanto segnalato da Trend Micro, numerosi social network come MySpace e Facebook sono stati colpiti da questa tecnica: gli hacker utilizzano falsi link a pagine di YouTube. Scegliendo di aprire la pagina, si consente l'installazione di software dannoso che possono rubare dati o prendere in possesso il computer.

Il consiglio degli esperti è di non aprire tutti i link che si trovano sulla rete e che riguardano video di YouTube: è sempre meglio non accettare collegamenti di questo tipo e, invece, provare a cercare lo stesso video sul sito originale. Mentre ci avviciniamo alle elezioni americane, il traffico su YouTube sta aumentando, ed è prevedibile che gli hacker sfruttino il servizio più popolare per fare maggior danno possibile.

Via | Afp.google.com

  • shares
  • Mail