500 email spedite nello spazio alla ricerca di forme di vita aliene

500 email spedite nello spazio alla ricerca di forme di vita alieneLo spam è un problema di proporzioni gigantesche, ormai una seria minaccia alla sicurezza dell'intera rete. Ed ora potremmo parlare perfino di spam interstellare. Si, perchè un telescopio in Ucraina ha iniziato una trasmissione radar spedendo nello spazio un segnale che comprende email, disegni e messaggi di testo.

Le email sono state raccolte tramite un concorso sul sito Bebo, e sono state inviate in una zona di spazio dove viaggeranno verso una distanza di 20 anni luce alla ricerca di forme di vita aliene. Gli argomenti delle email sono tra i più vari: dalla politica, alla pace nel mondo, dalle relazioni familiari fino al racconto del primo bacio.

Appena lanciato, il messaggio con le 500 email ha superato la Luna dopo 1.7 secondi, dopo quattro minuti aveva già superato il Sistema Solare, per arrivare al suo primo obiettivo, il pianeta Gliese 581C, nei primi mesi del 2029. Secondo voi, cosa faranno gli alieni non appena leggeranno le nostre email?

Via | News.bbc.co.uk

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: