Zuckerberg: il nostro obiettivo è la crescita, non il denaro!

Zuckerberg: il nostro obiettivo è la crescita, non il denaro! Facebook è, probabilmente, il servizio rivelazione degli ultimi anni. Nato quasi per gioco e senza particolari obiettivi, con il semplice scopo di permettere agli ex studenti di un'università di ritrovarsi, è cresciuto col tempo fino a diventare il social network più grande del mondo.

E non solo. Le entrate di Facebook hanno permesso al suo creatore, il giovane Mark Zuckerberg, di diventare uno degli uomini più ricchi del settore informatico (e probabilmente dell'intero pianeta). Eppure, in una recente intervista, Zuckerberg ha dichiarato che la sua meta principale non è il guadagno, ma vedere la sua creatura crescere ogni giorno.

Sembrerebbe un discorso un po' strano, e troppo filosofico per una società che fa così tanti profitti. Ma, analizzando bene le parole di Zuckerberg, ci rendiamo conto che, in effetti, le due cose sono collegate. Per una grande azienda su Internet, fare tanti soldi, corrisponde a ciò che si sta facendo sul sito. E più il sito cresce e migliora, maggiori sono le entrate. Zuckerberg ha anche affermato che un social network non può monetizzare quanto un motore di ricerca, per questo devono ricercare un modello alternativo di business. Ciò che sta cercando di fare con Facebook.

Via | News.cnet.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: