LP33.tv, il sito dedicato alla musica, apre al pubblico

LP33.tv, il sito dedicato alla musica, apre al pubblicoIl settore della musica online è uno dei più attivi. Dopo il lancio di MySpace Music, un altro servizio ha rilasciato la nuova versione pubblica. Si tratta di LP33.tv, un tempo chiamato myAWOL e che ha cambiato nome proprio per evitare confusione con MyAOL.

Il sito si contrappone proprio a prodotti come MySpace Music: ogni artista può creare il proprio profilo ed utilizzare il servizio di streaming per pubblicare la propria musica gratuitamente. LP33.tv, però, si propone come scanner per le nuove rivelazioni della musica, tanto che il suo obiettivo dichiarato è quello di diventare una specie di MTV della rete.

Perchè, a differenza di tanti altri servizi per la musica, gli utenti non devono compiere lunghe esplorazioni per scovare la band sconosciuta, ma gli stessi artisti hanno una visibilità maggiore. In pratica, questo significa che LP33.tv funziona come una specie di rete sociale. Infatti esso offre una serie di strumenti che consentono di creare e vendere la propria musica, anche sotto forma di suonerie, oltre ad offrire una forma di negozio online che sfrutta PayPal. Il tutto in una grafica gradevole ed ordinata.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: