Soshiku, il sito giusto per i vostri compiti a casa

Soshiku, il sito giusto per i vostri compiti a casaDestinato principalmente agli studenti delle scuole superiori e universitari, Soshiku è un semplice ma versatile servizio per gestire i compiti a casa e la scuola. E' possibile aggiungere avvisi direttamente via email o tramite SMS, ed è inoltre possibile ricevere notifiche di scadenza sempre via email o SMS.

Per le attività di gruppo, Soshiku consente di aggiungere degli amici al proprio account in modo da poter collaborare sui compiti assegnati e condividere i documenti importanti.

Soshiku è stato lanciato recentemente da Definitialize e dal suo fondatore diciassettenne, Andrew Schaper. L'idea è nata dalla frustrazione di non essere in grado di tener traccia di tutti gli appuntamenti scolastici e gli impegni con lo studio. Il giovane Schaper, allora, ha deciso di creare da sè un servizio per affrontare il problema e risolverlo. Ma, anche se il servizio è orientato principalmente verso la scuola superiore e l'università, non c'è alcun vincolo che ne vieti l'uso agli studenti più giovani e i loro genitori.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: