Windows 7 mostrato per la prima volta al PDC di ottobre

Windows 7 mostrato per la prima volta al PDC di ottobreI partecipanti alla prossima Microsoft Professional Developer Conference del mese prossimo riceveranno un gadget particolare: un disco rigido di 160 Gb con una copia di tutti i software in mostra, tra cui Windows 7.

Ecco quindi che, come segnalato anche dai nostri lettori, una pre-beta beta di Windows 7 farà la sua uscita ufficiale. Memore della tiepida accoglienza di Windows Vista, Microsoft ha mantenuto un profilo basso riguardo al suo prossimo sistema operativo.

Di Windows 7 sono apparsi solamente alcuni screenshots, e si rincorrono le speculazioni riguardanti gli effettivi cambiamenti: una nuova barra delle applicazioni, un avvio più veloce (prestazioni migliori in generale) e un sistema di installazione migliorato. Ma la PDC sarà l'occasione per un primo contatto con Windows 7 per gli sviluppatori. Questo apre a nuove considerazioni su quando verrà rilasciato Windows 7: il 2009 è la data che sta diventando più probabile, ma a questo punto è diventato difficile fare previsioni, dato l'alone di sicurezza e mistero che Microsoft sta usando.

Via | Arstechnica.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: