Active Pixels: un Photoshop alternativo e gratuito

active-pixelsActive Pixels è un software di fotoritocco gratuito per Windows che ha raggiunto la versione 3.05 a fine agosto. Si presenta con una interfaccia molto simile a quella del celebre Photoshop ed offre ottime funzioni per la modifica ed il ritocco delle fotografie, oltre a molte altre funzioni di disegno ed al supporto dei plugin di Photoshop.

Ad esempio gestisce la presenza di più livelli, permette di creare testi con effetti, ha una funzione di salvataggio ottimizzata per il web, supporta circa 110 formati grafici tra cui il formato nativo PSD di Photoshop, è multitasking e ha livelli multipli di undo/redo. Il sito del prodotto è in realtà il blog all'interno del quale vengono inseriti gli annunci delle varie versioni prodotte. C'è già un accenno alla futura versione 4 che però è ancora abbastanza lontana.

Per procedere al download si può utilizzare il link presente all'interno del blog. Sicuramente è un prodotto degno di nota che può essere molto comodo in svariate situazioni in cui è sufficiente un veloce ritocco, nonostante sia possibile utilizzarlo anche per lavori più complessi.

Via | Techmoxer.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: