Diventare agenti segreti del SIS tramite annunci su Facebook

Diventare agenti segreti del SIS tramite annunci su FacebookSui social network si svolge ormai una parte considerevole della vita di ognuno di noi: su questi siti, inoltre, sono presenti moltissime informazioni personali. Ma, appena ho letto questa notizia, confesso di essere rimasto perplesso.

E' ormai sicuro che Facebook, il più grande social network al mondo, è stato utilizzato per la ricerca e l'assunzione di nuovi agenti per il MI6. Il Secret Intelligence Service (SIS) è l'agenzia di spionaggio per l'estero della Gran Bretagna. È più comunemente noto con il nome di MI6 (Military Intelligence sezione 6) (fonte: Wikipedia).

Alcuni annunci, infatti, sono stati immessi su Facebook, come parte della sua campagna per l'assunzione di nuovi agenti operativi. Sfruttando l'enorme popolarità e diffusione di Facebook, gli agenti del MI6, probabilmente, sperano di raggiungere una vasta gamma di persone.

Ma, a quanto pare, Facebook non è il solo mezzo utilizzato su Internet per assumere agenti segreti. Diversi canali sono utilizzati per promuovere le opportunità di lavoro per l'organizzazione, e i social network sono solo un esempio. Sul sito ufficiale, infatti, l'MI6 presenta una sezione attraverso la quale è possibile candidarsi compilando un semplice modulo.

Via | Itv.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: