RadioOneLlama inizia la fase di beta privata

RadioOneLlama inizia la fase di beta privataCon l'aumentata disponibilità di banda su Internet e con l'esplosione del Web 2.0, anche il fenomeno delle radio online è cresciuto notevolmente: oggi è possibile trovare centinaia di radio che vanno dallo sport ai talk show, dalla musica classica, fino alla musica folk. Ma, proprio a causa di questa enorme disponibilità, è difficile trovare ciò che più interessa.

Un nuovo servizio si propone come hub unico per raccogliere e individuare le stazioni radio e aiutare gli utenti a cercare la radio più adatta ai propri gusti. Il sito, che si chiama OneLlama Radio, è attualmente in fase beta privata, ma è possibile richiedere un invito.

Dopo essere riuscito ad entrare tramite il mio invito, ho potuto constatare la particolare sobrietà del sito, che appare con un'interfaccia semplice e pulita: appena entrati appare il form per la ricerca degli artisti. Una volta compiuta la ricerca, il sito mostra tutte le stazioni che recentemente hanno diffuso una canzone dell'artista richiesto.

E' possibile anche visualizzare le statistiche degli artisti più popolari nonché le canzoni più mandate in onda. Attualmente Madonna e i Beatles sono gli artisti più riprodotti. Complessivamente il sito è fatto bene ed è veloce. Tuttavia non esiste una lista di stazioni ordinate per genere, e il sito funziona come un motore di ricerca per stazioni radio. Un sistema differente da siti che, come Pandora, consentono di creare la propria stazione radio personalizzata.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: