Seguire le elezioni americane su Twitter

Seguire le elezioni americane su Twitter

Twitter ha annunciato la creazione di un profilo completamente dedicato alle elezioni americane che si terranno fra poco più di un mese negli Stati Uniti. La campagna elettorale che porterà John McCain e Barack Obama a scontrarsi per la Casa Bianca è stata una delle più seguite sul Web, soprattutto grazie al candidato Democratico Obama, che ha aperto profili su quasi tutti i social network conosciuti.

Sfruttando le caratteristiche del suo servizio Twitter aggiornerà in tempo reale i commenti politici e tutte le notizie relative agli ultimi giorni di questo periodo pre-elettorale. Il profilo, infatti, raccoglie tutti i messaggi dei profili iscritti a questa particolare pagina. Guardando il numero dei messaggi che arrivano, è quasi impossibile seguire la lista, poichè si aggiorna ogni secondo con nuovi post.

Twitter spera di arrivare prima di ogni altra fonte nel pubblicare le notizie, e inoltre vuole essere un punto di riferimento per i tanti utenti che seguiranno sul web le elezioni. D'altronde non è la prima volta che Twitter arriva prima di chiunque altro nel segnalare eventi di interesse internazionale, grazie al passaparola.

Via | Blogs.zdnet.com

  • shares
  • Mail