Rilasciato MySpace Music (ma solo per gli utenti americani e inglesi)

Rilasciato MySpace Music (ma solo per gli utenti americani e inglesi)Milioni di canzoni gratuite di artisti delle quattro principali etichette discografiche: è il progetto MySpace Music, rilasciato finalmente dopo un'attesa lunga. Interi cataloghi di musicisti sono ora finalmente disponibili in modalità streaming per gli utenti. Peccato che, per adesso, il servizio sia disponibile solo per gli utenti americani e inglesi.

Questa mossa equivale ad un riconoscimento del fatto che non è più possibile costringere la gente a comprare la musica. Oggi è possibile trovare musica attraverso la pirateria, e quindi perché non trovare fonti alternative di guadagno? Per esempio, attraverso la pubblicità!

Travis Katz, manager director di MSN International, ha dichiarato che il modo in cui la musica viene consumata è cambiato radicalmente negli ultimi anni. MySpace Music rilascerà le canzoni in formato Mp3 e si potranno acquistare tramite Amazon Mp3. Le case discografiche che hanno aderito al servizio sono EMI, Universal, Sony e Warner. Speriamo che, come indicato sul sito, MySpace Music venga rilasciato in tutti i paesi. Katz ha dichiarato che entro Natale tutti potranno connettersi al servizio.

Via | Business.timesonline.co.uk

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: