SocialBrowse inizia la fase di beta pubblica

SocialBrowser inizia la fase di beta pubblicaDopo tre mesi di fase beta privata, SocialBrowse ha formalmente lanciato la versione beta pubblica del sito, che presenta ora alcune nuove funzionalità. Tutte le novità presenti derivano dalle richieste lasciate dai beta tester.

SocialBrowse è un servizio che permette di condividere qualsiasi sito web con amici e contatti, commentarli e votarli. Il servizio funziona come un plugin che si integra in Firefox e Flock: cliccando sul pulsante relativo si apre un pannello laterale che visualizza le attività sociali in tempo reale, senza aggiornare periodicamente il browser.

C'è anche una classifica dei membri più attivi e popolari su SocialBrowse, e si guadagna un punto ogni volta che qualcuno condivide un link con la comunità. Inoltre SocialBrowse fa qualcosa di interessante per i nuovi membri: a differenza di tanti altri servizi in cui appena iscritti ci si trova senza contatti e con una pagina vuota, SocialBrowse aggiunge nuovi contatti automaticamente alla prima iscrizione. Ovviamente è possibile cancellarli e creare una lista personalizzata di contatti.

Una caratteristica evidente è l'integrazione con Google e Gmail. I link salvati possono essere raccolti in categorie, e il sistema di salvataggio è particolarmente semplice e rapido.

Si potrebbe dire che SocialBrowse è un misto tra Googlereader, Digg e Twitter, ma con il vantaggio di unire questi tre servizi senza interferire con la navigazione sul Web.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail