Yahoo potrebbe vendere Yahoo Answers?

Yahoo potrebbe vendere Yahoo Answers?In previsione di una possibile fusione con AOL, Yahoo potrebbe vendere tutti quei servizi che la società ritiene non particolarmente redditizie. E, probabilmente, Yahoo Answers è tra i servizi candidati ad essere messi sul mercato.

Yahoo Answers, servizio lanciato alla fine del 2005, è diventato con il tempo un "enorme sito": recenti statistiche di comScore affermano che il sito attrae circa 150 milioni di visitatori al mese, con un traffico di 1.3 miliardi di pagine viste. Possono sembrare numeri enormi, ma se considerate che il traffico di Yahoo è di 100 miliardi di pagine viste mensili, tutto cambia.

Il traffico elevato di Yahoo Answers deriva semplicemente dal fatto che, per partecipare al sito, bisogna avere un account Yahoo, oltre al fatto che tutte le pagine di Yahoo Answers vengono indicizzate dal motore di ricerca e messe in posizioni alte. Tuttavia, sembra che al momento non ci siano acquirenti interessati, nè il denaro necessario per un acquisto che, comunque, dovrebbe essere sostanzioso.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: