Mininova supera due nuovi record

Mininova supera due nuovi recordNonostante la lotta continua contro il file sharing e soprattutto contro i tracker di BitTorrent, sembra che questi siti stiano ottenendo ogni giorno nuovi successi. Dopo il recente recond di ThePirateBay, che ha sfondato la quota di 3 milioni di iscritti, anche Mininova ha raggiunto due nuovi risultati.

Fin dalla sua creazione, infatti, Mininova ha servito oltre 6 miliardi di download di file torrent, mentre ieri ha battuto tutti i record con più di 10 milioni di torrent in una sola giornata. Questi numeri sono davvero impressionanti e ci fanno capire quanto successo stia avendo BitTorrent, e soprattutto quanto Mininova sia cresciuto come sito nel corso degli anni.

Se pensiamo che a febbraio Mininova aveva raggiunto i 4 miliardi di file scaricati, ci rendiamo conto di quanto l'interesse verso BitTorrent sia aumentato. Nel corso degli ultimi mesi, infatti, il traffico è cresciuto costantemente, fino a raggiungere il record di ieri, quando è stato scaricato mediamente un torrent ogni 117.6 secondi. La maggior parte dei torrent riguardano le serie televisive, che coprono la metà di tutti i download attivi su BitTorrent.

Via | Torrentfreak.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: