Digg si espande grazie a nuovi investimenti

Digg si espande grazie a nuovi investimentiCon un post pubblicato sul blog ufficiale lo staff di Digg ha annunciato grandi novità per la piattaforma di news bookmarking più famosa. Con un ciclo di finanziamenti Digg si espanderà in vari settori, dalle infrastutture a nuovo personale. L'investimento è di circa 28,7 milioni di dollari.

Digg ha recentemente dichiarato di aver sueprato i 30 milioni di visitatori unici al mese e 16.000 news al giorno. Grazie a questo investimento, Digg spera di migliorare l'esperienza per il pubblico, potenziare il marchio e aumentare la visibilità. Digg ha anche dichiarato che le entrate derivanti dalla pubblicità sono quasi triplicate negli ultimi 12 mesi e, forte di questa domanda, verranno accelerati gli sforzi per amplicare la piattaforma.

Digg sarà molto più personalizzabile per gli utenti, grazie anche all'aggiunta di nuove lingue: verranno migliorati il sistema di punteggio e l'organizzazione delle categorie. L'aggiunta delle lingue si è rivelata necessaria perchè, dei 30 milioni di utenti che visitano il sito, quasi la metà provengono da fuori gli Stati Uniti. Già all'inizio del 2009 si vedranno i frutti di questa nuova internazionalizzazione.

Via | Blog.digg.com

  • shares
  • Mail