La nuova grafica è la causa del calo di traffico delle applicazioni di Facebook?

La nuova grafica è la causa del calo di traffico delle applicazioni di Facebook?Facebook ha cambiato la grafica della sua interfaccia, generando il malumore di alcuni utenti, che si sono organizzati in gruppi per protestare contro il nuovo aspetto. Gli sviluppatori di Facebook sono rimasti relativamente tranquilli riguardo al nuovo design, tuttavia sembra che ora si stia verificando proprio ciò che più si temeva: un caldo del traffico e delle applicazioni.

Da quanto mostrato nei grafici di Alleyinsider, da agosto è iniziato un calo del traffico, più o meno da quando è stato annunciato l'aggiornamento grafico e le prime lamentele. Se ne parla ampiamente anche sul forum di Facebook. Keith Rabois, che dirige Slide, ha confermato questo andamento preoccupante.

Questi parametri sono in linea con la volatilità che ci si può aspettare ogni volta che un servizio subisce drastiche modifiche dell'interfaccia utente. Ovvero, gli utenti hanno bisogno di un periodo di adattamento per riprendere la normale attività.

Via | Alleyinsider.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: