La Concordia University blocca Facebook dalla sua rete

La Concordia University blocca Facebook dalla sua reteLa Concordia University ha bandito Facebook dai suoi terminali, nel tentativo di proteggere la propria rete di computer dagli attacchi degli hacker e dallo spam.

I tecnici dell'università, infatti, hanno notato un aumento nei tentativi di hacking, spam e phishing per cercare informazioni personali nella rete della scuola. L'origine degli attacchi è stata rintraggiata in alcuni siti di social network, e in particolare Facebook.

Il portavoce dell'università Christine Mota ha dichiarato che questi problemi derivano dal fatto che gli utenti spesso pubblicano gli indirizzi email e i numeri telefonici sulle reti sociali, informazioni usate dagli hacker per entrare nel sistema della scuola. Gli studenti del campus hanno ricevuto una email in questi giorni, che spiega i problemi di rete, e che in futuro potranno essere bloccati altri siti. Gli studenti e il personale può accedere a Facebook dal proprio computer portatile utilizzando una rete senza fili.

Via | Edmontonsun.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: