YouTube cancella i video violenti in Regno Unito

YouTube cancella i video violenti in Regno UnitoDopo le recenti richieste del senatore Joe Lieberman di rimuovere i video violenti da YouTube, anche l'Inghilterra si appresta a cancellare i video che mostrano armi utilizzate per intimidire le persone.

I parlamentari inglesi hanno criticato i vari siti di video sharing (con YouTube in testa), chiedendo maggiore attenzione. La politica di YouTube riflette le diverse leggi locali e la sensibilità nei paesi nei confronti della varietà dei contenuti pubblicati dagli utenti.

Questo significa che vengono applicate forme di censura diversificate a seconda del paese: per esempio in Germania sono da tempo vietati i video a sfondo nazista. Negli ultimi tempi è cresciuta la preoccupazione in Regno Unito per la diffusione di fenomeni di microcriminalità da parte di giovani armati di coltelli.

Si spera, in questo modo, di ottenere da YouTube, considerato importante mezzo di comunicazione, il supporto per arginare il problema, lì dove le leggi da sole non bastano. Il Parlamento inglese spera di rafforzare il messaggio che la violenza non può essere tollerata, nella vita reale e naturalmente su Internet.

Via | News.bbc.co.uk

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: