Sergey Brin lancia il suo blog personale, e parla del rischio di avere il Parkinson

Sergey Brin lancia il suo blog personale, e parla del rischio di avere il ParkinsonIl co-fondatore di Google, Sergey Brin, ha lanciato il suo blog personale, raggiungibile all'indirizzo too.blogspot.com. Nel suo primo post Brin spiega il significato del nome del blog. Così come Google è un gioco di parole sul termine googol, anche too deriva dal numero due e la sua pronuncia inglese. Brin ha precisato inoltre che questo blog rispecchia la sua vita al di fuori del lavoro.

Ma già nel secondo post i toni diventano molto più seri, perchè Brin parla di una mutazione genetica legata alla malattia del morbo di Parkinson e ad alcuni gruppi etnici in cui il Parkinson ha una percentuale più elevata di comparsa. Brin quindi dichiara di avere tra il 20%-80% di probabilità di soffrire in futuro di Parkinson. Per questo può attivarsi già da adesso per contrastare la malattia.

Brin riflette sulle possibilità di riddure tali percentuali (attraverso cure o attività fisica) e magari sostenere la ricerca scientifica nella lotta contro questa malattia.

Via | Techcrunch.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: