Windows 7 potrebbe uscire il 3 giugno 2009

Windows 7 potrebbe uscire il 3 giugno 2009InternetNews.com ha sollevato alcuni dubbi sulla possibilità che Microsoft rilasi Windows 7 addirittura il 3 giugno 2009. E, guardando al recente passato di Microsoft e alle recenti indiscrezioni, potrebbe pure essere tutto vero.

Pochi giorni fa abbiamo accennato alla probabile uscita di una beta 1 entro dicembre 2008. Anzi, è possibile che questa beta venga anticipata al 27 ottobre, il primo giorno della Professional Developers Conference di Los Angeles.

Questo significherebbe un ciclo di beta della durata di sei-sette mesi. La fase beta di XP durò circa move mesi, mentre quella di Vista durò 15 mesi. Ovviamente tutti si aspettano un percorso diverso da Windows 7, che deve conquistare gli utenti delusi da Windows Vista.

Ripensando al passato, notiamo come Windows 2000 ebbe il più lungo ciclo di sviluppo di qualsiasi altro sistema operativo Microsoft, e Xp uscì dopo soli 20 mesi, ricalcandone la struttura e apportando alcune migliorie, tra cui il tema grafico. Lo stesso discorso, ora, si potrebbe applicare a Windows 7 e Vista.

Ma, secondo voi, Microsoft davvero potrebbe rilasciare Windows 7 il 3 giugno 2009?

Via | Blogs.zdnet.com

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: